11/08/14

Cosa ha significato per noi e per Corridonia *Apparat a VIlla Fermani*



Il 10 agosto 2014 rimarrà una data storica per Villa Fermani e per tutta la città di Corridonia. Sono state circa 2000 le persone hanno vissuto l'indimenticabile festa che ha portato nel parco cittadino DJ di calibro mondiale quali Apparat, Lone e Bambanou.


Per Sciarada si è trattata di una delle occasioni, sicuramente la più importante in termini di partecipazione e prestigio, di vivere e far vivere a fondo questo meraviglioso teatro naturale attraverso attività di valore sociale e culturale che favoriscano l'aggregazione giovanile. In questo caso è avvenuto non solo per i cittadini di Corridonia e della Provincia ma anche per tante persone arrivate da tutta Italia ad assistere a questo evento dal respiro internazionale
 
La serata del 10 agosto è stata inoltre emblematica del continuo e fecondo tentativo da parte di Sciarada di realizzare eventi in collaborazione con altre realtà. L'organizzazione professionale di Harmonized, ideatrice dell'evento, ha permesso che la festa si svolgesse in maniera impeccabile e ordinata. Le proiezioni del collettivo di visual mapping Lucky Assembler hanno reso multimediali e ancor più evocative le performance dei DJ. Il prezioso aiuto dei nostri complici della Soms è stato indispensabile nella preparazione della serata nonchè nel riuscire a riconsegnare subito la Villa Fermani in perfette condizioni, pronta per i numerosi eventi che caratterizzeranno il resto dell'estate. 
 
Un ultimo ringraziamento va infine alla Protezione Civile e alla Croce Verde che hanno garantito tranquillità e sicurezza durante al festa, e all'Amministrazione Comunale che ci ha concesso la gestione estiva del parco cittadino favorendo le nostre iniziative, mirate ad esprimere il valore di questo luogo come bene comune e “spazio liberato”.

Nessun commento: